Il nostro percorso

About us

Dal 2005, OpenKM si è distinto nel mercato per i suoi standard di gestione dei documenti e le tecnologie "Open Source". Perché è adattato alle esigenze di ciascuno dei suoi clienti e ai loro problemi in termini di gestione dei documenti in azienda.

Ecco un piccolo tour di ciò che è stato, è e sarà OpenKM e la sua dedizione nella gestione dei documenti, il cui scopo è soltanto che tu ci conosca meglio.

Come è iniziato?

Nel 2004, la maggior parte del team di OpenKM ha lavorato come sviluppatori e project manager in un'azienda specializzata in nuove tecnologie e open source e distributore di soluzioni di gestione dei documenti di tecnologia proprietaria.

A quei tempi, il costo dei prodotti per la gestione dei documenti poteva essere preso solo dalle grandi aziende. Dopo aver studiato e analizzato i vari gestori di documenti all'epoca, nacque l'idea di sviluppare un sistema di gestione della conoscenza "Open Source" che, per sua natura, potesse essere utilizzato da grandi e piccole imprese, ma senza dover fare grandi investimenti.

È nel 2005 quando sorge l'idea, che sta diventando una realtà con il ricevimento di fondi per lo sviluppo da parte del governo spagnolo attraverso il Programma nazionale di tecnologie dei servizi per la società dell'informazione. La prima versione del prodotto è stata rilasciata nel gennaio 2007: nasce così OpenKM (Open Knowledge Management)

Quello stesso anno, dopo la chiusura della nostra vecchia società, decidiamo di investire in questo prodotto e lanciarne uno nostro. L'illusione in questa nuova avventura ed esperienza in questo tipo di applicazione ci ha permesso di andare sul mercato e di rilasciare nuove versioni con nuove funzionalità. Lo sviluppo continuo del prodotto, la vicinanza ai clienti e i tempi di risposta sono stati considerati fattori chiave per raggiungere un posizione nel mercato.

I nostri primi clienti e il consolidamento

Arrivarono i primi clienti (sia nazionali che internazionali) e i sogni iniziarono a prendere forma. A partire dal 2009, alcuni grandi account si fidano del nostro prodotto e abbiamo iniziato a sviluppare la nostra rete di partner.

Il nostro impegno sta cominciando ad essere riconosciuto con riconoscimenti come il secondo miglior progetto di business di IE Business School e come migliore implementazione del software Portal "essenziale per il business." Abbiamo anche ricevuto congratulazioni e contatti da giganti come Google e consulenti come Gartner.

Il 2011 e il 2012 sono gli anni di consolidamento, l'espansione del team, con professionisti esperti sia nell'area tecnica che nell'area commerciale. OpenKM espande il suo mercato in tutti i continenti e ha clienti in Giappone, America Latina, Singapore e Australia. L'applicazione è tradotta in 35 lingue e ha registrato una media di 7.000 download mensili attraverso il Web, raggiungendo più di 4.000 installazioni in tutto il mondo.

Dove siamo diretti??

Nel 2013 sono stati raggiunti gli obiettivi economici necessari per portare avanti il ​​progetto, mantenendo la roadmap progettata, il fatturato dell'anno precedente e il numero di clienti e partner raddoppiati.

Oggi, il nostro desiderio è continuare a costruire partnership a tutti i livelli con i nostri clienti, partner e applicazioni di terze parti che ci danno la possibilità di offrire una soluzione completa in qualsiasi ambiente organizzativo, con l'obiettivo costante di raggiungere il miglior utente possibile esperienza.

Grazie per averci aiutato a migliorare