Le funzionalità di OpenKM si concentrano sull'aiutarti a semplificare le tue operazioni quotidiane.
Raccogliere, collaborare e capitalizzare le informazioni
Raccogliere
OpenKM cattura facilmente informazioni non strutturate da qualsiasi fonte digitale. Tutte le informazioni raccolte vengono archiviate e utilizzate in un unico spazio di lavoro. Ciò consente agli utenti di navigare, arricchire e modificare le informazioni raccolte da varie fonti all'interno di un'unica applicazione.
Attraverso l'API di OpenKM, qualsiasi applicazione può integrarsi con OpenKM, agendo come produttore o consumatore di informazioni. Così, le informazioni combinano sia la classificazione automatica che i fattori umani.
I team possono arricchire e modificare documenti condivisi attraverso discussioni testuali, modificare le informazioni di qualsiasi tipo di file e collegare il documento ad altri file correlati.
Cliente
Client Web e Mobile
Disponibile per iPhone e Android.
Interfaccia utente veloce e piacevole per Desktop e Mobile.
Interfaccia utente veloce e piacevole utilizzando AJAX.
Tradotto in più di 40 lingue.
Anteprima di file multimediali.
Amministrazione web.
Modifica online.
FTP
Drag & drop (file o documenti) dal desktop.
Add-in Microsoft Office
Add-in MS Office per: MS Outlook, MS Word, MS Excel, MS PowerPoint, MS Visio, MS Project e MS Access.
Email
Importazione da server di posta.
Importazione automatica e ordinamento tramite filtri configurabili.
Importazione di file eml e msg.
Codici a barre 1D / Lineari
Codabar, Code 39, Code 93, Code 128, EAN-8, EAN-13, ITF, UPC-A, UPC-E, RSS-14, RSS Expanded, estendibile ad altri formati.
Codici a barre 2D / Bidimensionali
Data Matrix, PDF 417, QR Code, Aztec, estendibile ad altri formati.
OCR
Scansiona e assicura l'archiviazione di tutti i documenti cartacei.
Integrabile con la maggior parte dei motori OCR Open Source e Commerciali.
Antivirus
Impedisce l'inserimento di documenti infetti da virus nel repository.
Firma di Documenti
Firma elettronica con certificato.
Firma manoscritta.
Timbratura di documenti.
Stazione di Scansione
Procedura guidata per la scansione massiva di documenti. Consente di convertirli in PDF, impostare metadati e aggiungerli a OpenKM.
Strumenti PDF
Dividere le pagine selezionate in un singolo file per ciascuna.
Ruotare le pagine selezionate in un nuovo file singolo.
Estrarre le pagine selezionate in un nuovo file singolo.
Eliminare le pagine selezionate.
Collaborare
OpenKM consente la condivisione delle informazioni e la collaborazione tra gli utenti, facilitando una distribuzione efficiente e un accesso rapido alle informazioni per risolvere problemi e assistere nel processo decisionale.
Gestione Documenti
Caricamento massivo di documenti.
Download di cartelle come file ZIP.
Bloccare/Sbloccare documenti.
Gestione dei preferiti.
Selezionare la cartella di avvio predefinita.
Generazione di documenti da modelli.
Documenti personali per ogni utente.
Cestino per ogni utente.
Notifiche email di eventi (quando si verificano cambiamenti).
Invio dell'URL del documento via email.
Invio del documento via email (allegato).
Note del documento.
Messaggistica (abbonamenti/invio messaggi agli utenti).
Estrazione di metadati dai documenti.
ID documento e URL unici.
Tag utente.
Categorizzazione per categorie.
Relazioni tra documenti (genitore-figlio, bidirezionali e pinzate).
Forum.
Filigrana del documento (testo o immagine).
Catalogazione automatica configurabile.
Operazioni con più documenti contemporaneamente.
Scadenza del documento.
Modifica in tempo reale.
Workflow
Creare flussi di lavoro complessi.
Flussi di lavoro di revisione, approvazione e convalida.
Supporto per flussi di lavoro paralleli e seriali.
Assegnare attività a gruppi o utenti.
Monitorare le attività del flusso di lavoro, lo stato e il processo dalla dashboard.
Notifiche email configurabili.
Attivare automaticamente un flusso di lavoro da una cartella o tipo di documento.
Esecuzione automatica del flusso di lavoro basata sulla cartella o sul tipo di cartella.
Anteprima Documenti
AutoCAD, famiglia MS Office, famiglia Open Office, file PDF, file video, file audio, immagini, estendibile ad altri formati.
Controllo Versioni
Basato sul modello check-in/check-out.
Aggiungere commenti alle versioni.
Gestire la cronologia delle versioni (ripristinare, compattare).
Confrontare versioni (metadati e testo).
Metadati
Definire diversi campi di metadati.
Definire campi come: input, date, link, liste semplici, liste a selezione multipla, aree di testo, caselle di controllo.
Supporto per metadati in diverse lingue.
Dashboard
Accesso rapido a: ultimi modificati, bloccati, scaricati, sottoscritti, modificati, caricati ed email ricevute tra gli altri.
Novità utente (agente di ricerca).
Flusso di lavoro e attività dell'utente.
Servizio RSS.
Gestione Attività
Creare attività.
Assegnare, controllare e completare attività.
Gestire stati e progetti relativi alle attività.
Notifiche email configurabili.
Calendario.
Capitalizzare
OpenKM consente all'utente di trasformare le informazioni in prezioso capitale intellettuale e risorse utilizzabili per l'impresa. Questo aiuta le organizzazioni a realizzare pienamente il potenziale della conoscenza aziendale molto più rapidamente.
Il sistema include anche strumenti di amministrazione per definire i ruoli dei vari utenti. Controllo degli accessi, quota utente, livello di sicurezza dei documenti, registri dettagliati delle attività e gestione del flusso di lavoro sono solo alcune delle funzionalità disponibili. OpenKM migliora la produttività personale mappando i processi di lavoro quotidiani degli utenti, contribuendo a fornire alti tassi di adozione.
Motore di ricerca
Ricerca documenti per contenuto, parola chiave, data di modifica, autore e tipo di documento. Indicizza automaticamente i formati di documenti caricati: Testo, HTML, RTF, XML, PDF, OpenOffice.org, MS Office, MS Office 2007, EXIF JPEG, MP3 ID3.
Ricerca per sinonimi.
Ricerche ordinate per rilevanza.
Ricerche utilizzando proprietà di gruppo (metadati).
Consente di memorizzare le query.
Ricerche avanzate utilizzando XPath e SQL
Novità Utente.
Ricerca basata su una struttura di directory gerarchica.
Selezionare gli oggetti di ricerca, cartelle, email, documenti o record.
Permette di utilizzare tag per trovare documenti.
Permette di utilizzare metadati per localizzare documenti.
Scelta tra ricerca semplice e avanzata.
Permette di ordinare i risultati secondo vari criteri.
Opzioni di download o vai alla posizione di un documento dalla vista dei risultati.
Supporto per Stemming, stop-words e sinonimi.
Servizio di notifiche push (basato sulle query dell'utente).
Amministrazione
Audit completo dell'utente (registro delle tracce). Tutte le operazioni utente vengono registrate e memorizzate in un database.
Mostra gli utenti connessi.
Sbloccare e rimuovere documenti pubblicati.
Visualizzare il repository.
Ricerche avanzate utilizzando XPath e SQL.
Registro dettagliato delle attività.
Importare documenti/cartelle dal file system.
Esportare il repository del file system.
Gestione del flusso di lavoro.
Report (jasper).
Importazione del thesaurus (formati .rdf o owl).
Visualizzare le impostazioni di configurazione.
Quota utente.
Profili utente (funzioni a cui un utente può accedere).
Pianificatore di attività (scheduler).
Attività intelligenti.
Macro.
Thesaurus
Visualizzare documenti nella struttura del thesaurus.
Estrazione automatica di parole chiave.
Modulo basato su Skos per la formazione e i documenti di formazione.
Sicurezza
Plug-in per autenticazione basata su JAAS.
Supporto per LDAP, Active Directory, DBMS, ecc. (tramite file di configurazione). Per impostazione predefinita OpenKM viene fornito con un database incorporato.
Elenco granulare di controllo degli accessi.
Flessibilità nella scelta dell'ereditarietà delle liste di controllo degli accessi.
Sicurezza e ruoli utente.
Permessi su cartelle, documenti e record.
Registro di ogni operazione utente.
Supporto per comunicazioni SSL.
Crittografia (cripta e decripta documenti).
Firma elettronica.
Integrazione
Kofax.
Abby Flexicapture.
Moduli cognitivi.
Flexibar.
Lettore di codici a barre 2D.
Active Directory.
LDAP.
SSO, CAS (autenticazione).
Canon IW DS.
Con applicazioni di terze parti utilizzando webservices.
Con applicazioni di terze parti utilizzando CMIS.
Con applicazioni di terze parti utilizzando Rest.
Sincronizzazione automatica con desktop Windows e Linux.