Espandi la funzionalità di OpenKM

Codici a barre

OpenKM incorpora un modulo di lettura e identificazione dei codici a barre. Il modulo codice a barre supporta i seguenti formati e grazie all'architettura plug-in di OpenKM, è possibile renderlo facilmente estendibile ad altri formati.

1D / Codici a barre Lineari

Codabar

È un codice a barre numerico ad alta densità. Inoltre, include quattro caratteri speciali (A, B, C, D), che non compaiono nell'interpretazione del codice. Questo codice a barre ha una lunghezza variabile e non ha il checksum.

Code 128

Il codice a barre Code 128 è un codice alfanumerico che può codificare 106 caratteri diversi, lunghezza variabile e include il checksum. Ha una grande utilizzo nella logistica, nel servizio pacchi, nell'etichettatura di prodotti, biglietti e applicazioni postali.

UPC-A y UPC-E

Praticamente tutti i prodotti venduti negli Stati Uniti utilizzano il codice a barre UPC-A. Contiene 12 cifre. Le prime sei sono assegnate dal "Consiglio del codice uniforme". I cinque rimanenti sono utilizzati per identificare il prodotto. L'ultima cifra è il checksum. Il codice a barre UPC-E è una variante di UPC-A, viene utilizzato quando non c'è spazio sufficiente per il codice UPC-A standard.

Code 39

Il a barre Code 39 è stato il primo codice alfanumerico ad essere immesso sul mercato, è caratterizzato per essere di densità media, oltre ad essere il più usato (non per uso commerciale). Questo codice è un rilevatore di errori, il che rende l'uso del checksum non obbligatorio. Deve iniziare e finire con un asterisco (*). Viene utilizzato principalmente per le specifiche militari e governative.

EAN-8 e EAN-13

Esistono due versioni di EAN (European Article Numbering), EAN 8 e EAN 13, che consentono di codificare rispettivamente 8 e 13 cifre. È un codice numerico e include il checksum. Il codice a barre EAN 13 è utilizzato nella maggior parte dei prodotti commerciali europei.

RSS-14

Il codice a barre RSS-14 (Reduce Space Symbology) codifica l'identificazione completa di 14 caratteri EAN.UCC in un simbolo che può essere scansionato in modo omnidirezionale mediante scanner laser di punti vendita appositamente configurati. È l'ultimo tipo di codice a barre per l'identificazione con spazio limitato da "EAN International" e "Uniform Code Council". I codici a barre RSS sono solitamente utilizzati nell'industria alimentare e sanitaria, dove gli articoli sono troppo piccoli per consentire l'uso di altre simbologie di codici a barre.

Code 93

Il codice Code 93 è stato sviluppato con lo scopo di integrare il codice standard 39. È un codice alfanumerico ad alta densità che supporta il set di caratteri ASCII completo senza l'ambiguità del suo predecessore. Il codice a barre può essere di lunghezza variabile e richiede due caratteri di checksum. È utilizzato nella logistica e nei servizi postali e pacchi.

ITF-14

ITF-14 (Interleaved Two of Five) è l'implementazione GS1 per codificare articoli commerciali. I simboli ITF-14 sono generalmente utilizzati nei processi di confezionamento del prodotto. L'ITF-14 codificherà sempre 14 cifre.

RSS Expanded

RSS Expanded è in grado di codificare 74 caratteri numerici o 41 caratteri alfabetici e viene normalmente utilizzato nei punti vendita al dettaglio. La lettura è unidirezionale, come l'RSS-14.

2D / Codice a Matrix

Data Matrix

Data Matrix è un sistema di codifica bidimensionale che consente la generazione di un grande volume di informazioni in un formato molto limitato, con un'alta affidabilità di lettura grazie a sistemi di informazioni ridondanti e correzione degli errori. L'uso di questo tipo di codici è raccomandato per i componenti elettronici.

Aztec

Il nome detiva della somiglianza del modello di ricerca centrale con una piramide azteca, il codice azteco ha il potenziale di utilizzare meno spazio di altri codici a barre a matrice perché non deve essere circondato da uno spazio vuoto.

PDF417

PDF417 è un codice multilineare, continuo, di lunghezza variabile, con elevata capacità di memorizzazione delle informazioni. È portatile, ha una capacità di fino a 1800 caratteri numerici, alfanumerici e speciali. Dispone di meccanismi di rilevamento e correzione degli errori: nove livelli di sicurezza, che consentono una lettura e una decodifica di successo, anche quando il danno al codice è del 40%. È utilizzato in diversi settori come l'industria, il settore bancario, il servizio pacchi o la logistica.

Un codice QR (codice di risposta rapida) è un modulo per memorizzare le informazioni in una matrice di dati o in un codice a barre bidimensionale. È caratterizzato da tre quadrati negli angoli che consentono al lettore di rilevare rapidamente la posizione del codice.

Contattaci

Informazioni generali

NTG Open Srl

Email:
email
Tel:
+39 06 8865 8657 ( Italy )
Fax:
+39 06 8865 5448 ( Italy )
Sede:
Via Anapo, 20 - 00199 Roma (Italy)


Orario d'ufficio:
Lunedì - Venerdì: 09:00 - 18:00 CEST. Attualmente è Sunday 16:00 pm in Roma - Italy.

OpenKM in tutto il mondo:

Canada: https://www.openkm.ca
France: https://www.openkm.fr
Germany: https://www.openkm.de
Indonesia: https://www.openkm.id
Italy: https://www.openkm.it
Middle East: https://www.openkm.me
North Africa: https://www.openkm.me
Spain: https://www.openkm.com
USA: https://www.openkm.us