Be updated, subscribe to the OpenKM news

Crimini informatici sofisticati e sicurezza online DMS

Scritto da Samantha Kaylee il 5 marzo 2021

In questa era  digitale , in cui un mare di  dispositivi IoT  circonda le nostre vite personali e professionali, le aziende cercano  strumenti di condivisione delle informazioni efficaci ed efficienti  per gestire le proprie operazioni. Un DMS ( Document Management System ) diventa così una soluzione ideale.

Con miliardi di utenti che vanno online, cose come i  social network , l'utilizzo di  un'app mobile , l'invio di  messaggi diretti  sono diventate la norma. È naturale che le aziende distribuiscano DMS per gestire il carico di lavoro e tenere traccia delle attività di ciascun documento nell'era attuale.

Attraverso un DMS, le aziende possono finalmente eliminare lo spreco di carta e gestire tutta la loro documentazione essenziale attraverso un sistema per archiviare e distribuire documenti per ottenere una maggiore efficacia

Secondo un recente studio di Meridian, le organizzazioni possono spendere fino a $ 20 per archiviare un documento, $ 120 a Mejron solo il 5-15% del loro tempo a leggere le informazioni, mentre più del 50% del loro tempo è dedicato alla ricerca in primo luogo .

Questo dimostra quanto può risparmiare un'azienda tramite DMS.   

Aumento dei crimini informatici

D'altra parte,  negli ultimi vent'anni abbiamo assistito  al rilascio di dati sensibili con mezzi sgradevoli. I rischi per la sicurezza  sono cresciuti man mano che gli  aggressori informatici  stanno diventando più dilaganti con nuove tattiche. Non c'è da stupirsi se troviamo stabilimenti in tutto il mondo che investono pesantemente in un programma di sicurezza informatica affidabile   da una società di sicurezza informatica affidabile  .

Che si tratti di un  account Facebook ,  Twitter o qualsiasi altro  account di social media in  questi giorni,  le violazioni della sicurezza  stanno diventando sempre più possibili. Il  rischio globale  relativo alle  minacce informatiche  è innegabile. Le statistiche sulla sicurezza informatica  mostrano chiaramente che  la spesa globale  per prevenire le minacce alla  sicurezza informatica  è aumentata a un ritmo allarmante.

Ciò richiede una maggiore  consapevolezza della sicurezza  e  formazione sulla consapevolezza della sicurezza  per  gli utenti di Internet  con  dispositivi mobili  e  browser Web , in particolare sul  dark web . La situazione è così grave che anche se si richiedesse a personaggi noti come  Bill Gates  ed  Elon Musk  di fare un'apparizione alla  Casa Bianca  per esortare le persone a rimanere al  sicuro online  non sarebbe considerato abbastanza.

Mentre gli  attacchi crescono , le aziende hanno un forte bisogno di  infrastrutture critiche  per mantenere le proprie  informazioni finanziarie al  sicuro ed evitare di diventare  potenziali vittime  della prossima ondata di  criminalità organizzata .

La nostra dipendenza dalla tecnologia è da biasimare?

Sebbene  i professionisti della sicurezza  si asterranno dal rilasciare tali dichiarazioni, non c'è dubbio che la nostra dipendenza dalla tecnologia è aumentata rapidamente con il tempo. Le statistiche sulla criminalità  e  la spesa per la sicurezza informatica  mostrano una correlazione difficile da negare. 

Le tendenze del crimine informatico  mostrano chiaramente che una  piattaforma di social media  non è un posto dove condividere le tue  informazioni personali . Man mano che gli  attacchi crescono , il mercato della  sicurezza informatica  è diventato progressivamente competitivo. Il software antivirus  non è sufficiente; oggi abbiamo bisogno di  protezione delle infrastrutture .

Per la  sicurezza gestita , abbiamo bisogno di un  fornitore di servizi di sicurezza gestiti  che si occupi di tutto ciò che riguarda  la criminalità informatica  e la sua natura. Poiché se non affrontiamo questo problema a  livello di  sicurezza aziendale ,  nei prossimi anni può diventare rapidamente un rischio anche per  la sicurezza nazionale . Un  criminale informatico al  giorno d'oggi è più che abile sa come  hackerare gli account .

Insieme alle varie tattiche che usano, entrano in gioco diversi metodi. Questi includono  terze parti  interventi, ottenere l'accesso ai  controlli di sicurezza ,  truffa bitcoin ,  violazione dei dati ,  attacchi di phishing ,  attacchi ransomware ,  attacchi DDoS ,  email di phishing e  il furto di identità , per citarne alcuni.   

Storia di 5 crimini informatici

Per aiutarti a capire perché  la sicurezza di Internet  è un grosso problema e perché tutti abbiamo bisogno di una solida  sicurezza informatica  con una formazione di sensibilizzazione complementare  , ecco alcuni degli incidenti più noti in cui i  danni del crimine informatico hanno  toccato il tetto negli ultimi tempi.

  1. Secondo le  statistiche della criminalità informatica , Gonzales, un hacker da Miami, potrebbe rubare decine e milioni di  carte di credito  e numeri di carte di credito da oltre 250  istituzioni finanziarie . Non solo la portata di questa  minaccia alla sicurezza era  minacciosa, ma ha anche  ottenuto l'accesso  alla rete di pagamento delle aziende, inclusa la comoda catena di negozi 7-Eleven.
  2. Nel 2002, un attacco DDoS rivolto a tutti e 13 i root server dei sistemi di nomi di dominio negli Stati Uniti ha messo in ginocchio Internet. I migliori  professionisti della sicurezza informatica concludono che mentre l'attacco è durato solo un'ora, se fosse durato di più, avrebbe bloccato Internet.
  3. Tornando indietro nel tempo, nel 1999, gli americani sono venuti a conoscenza di questa situazione quando le autorità sono state coinvolte, portando all'applicazione della legge e ad ulteriori azioni. Sì, questo è davvero un riferimento al  virus Melissa  creato da David Smith e che ha finito per costare $ 80 milioni di danni. Il virus infetterebbe i documenti di Microsoft Word e li trasformerebbe automaticamente in un allegato via e-mail inviandosi ai primi 50 contatti su un sistema operativo infetto   tramite la casella dell'indirizzo e-mail di Outlook.
  4. Un altro incidente nel 2009 è stato quando la sede centrale di Google in Cina ha rilevato una violazione della sicurezza a metà dicembre e ha iniziato a coinvolgere il governo cinese. Dimentica  i dati personali . Gli hacker hanno avuto accesso a diversi server aziendali di Google e, di conseguenza, sono state rubate tonnellate di proprietà intellettuale.
  5. Ashley Madison, un sito di incontri canadese per persone sposate per incontrare altre persone sposate, è stato violato nel 2015. Dati suscettibili, inclusi dettagli bancari, nomi reali degli utenti e informazioni private e sessuali, sono stati rubati. Era l'  Impact Team  che era responsabile di questo. Alla fine, si è scoperto che la stessa Ashley Madison era responsabile in primo luogo di misure di sicurezza insufficienti.

Statistiche sulla criminalità informatica

Mentre le aziende al giorno d'oggi utilizzano un  kit multimediale  per promuoversi attraverso vari canali, non sanno che i cracker stanno attualmente lavorando per aumentare un  vettore di attacco  per sfruttare la loro prossima vittima.

Gli hacker e quelli con intenti dannosi non hanno nulla di buono, con lo  spear-phishing  etichettato come una tattica normale che usano per ottenere informazioni riservate. Ecco alcune statistiche sulla criminalità informatica pubblicate da Varonis, una società di analisi e sicurezza dei dati.

  1. Durante la prima metà del 2019, le violazioni dei dati hanno esposto quasi 4,1 miliardi di record.
  2. Si prevede che il mercato della sicurezza mondiale raggiungerà i 170 miliardi di dollari nel 2022.
  3. Entro la fine di quest'anno, il numero stimato di password utilizzate da macchine e umani in tutto il mondo raggiungerà i 300 miliardi.
  4. Gli hacker attaccano i sistemi ogni 39 secondi e, in media, 2.244 volte al giorno in tutto il mondo.
  5. Il costo medio di una violazione dei dati è di 3,2 milioni di dollari nel 2019.
  6. Nel 2017, 147,9 milioni di consumatori sono stati colpiti dalla violazione dell'Equifax.
  7. Gli attori interni sono risultati coinvolti in oltre il 34% delle violazioni dei dati.
  8. Il Wanacry Virus del 2017 ha infettato oltre 400.000 macchine appartenenti a oltre 100.000 gruppi in almeno 150 paesi. Ciò ha portato a una perdita totale di $ 4 miliardi nel processo.

Non c'è da stupirsi che un   mercato del lavoro di sicurezza informatica sia alla ricerca di persone con un enorme potenziale in questi giorni. Gli studenti che studiano la sicurezza informatica durante gli anni dell'istruzione superiore  acquistano saggi in  questi giorni per dedicare più tempo a svelare la verità dietro i recenti attacchi.

Si prevede che entro il 2021 la crisi dei talenti della sicurezza informatica creerà 3,5  milioni di posti di  lavoro vacanti a livello globale. Dovranno studiare la superficie di attacco delle principali applicazioni e sistemi e dovranno fornire audit di sicurezza approfonditi per aziende e aziende in tutto il pianeta.

Conclusione

L'IC3, meglio noto come Internet Crime Complaint Center, è stato sovraccaricato di numerosi rapporti presentati in tutto il mondo. Le condizioni attuali hanno persino il  World Economic Forum che  elargisce precauzioni e consigli per le imprese per rimanere al sicuro online. Ci sono molti  cattivi attori  là fuori che sono coinvolti direttamente o indirettamente in attività criminali.

Nei prossimi anni, dovremo implementare l'  intelligence sulle minacce  che utilizzi  l'intelligenza artificiale  per fornire un rifugio più sicuro per le aziende online. Dobbiamo rendere i social media sicuri per l'utilizzo da parte delle persone e trovare una soluzione praticabile che  garantisca l'  utilizzo dei dispositivi mobili per la prossima generazione.

Dovrebbero inoltre essere adottate misure per migliorare l'attuale condizione delle  donne nella sicurezza informatica . Se non lo affrontiamo diligentemente, anche un  mercato della sicurezza  può diventare conflittuale, con effetti di lunga durata e devastanti.

I nostri   meccanismi di risposta agli incidenti e la ricerca generale sulla  sicurezza  necessitano di ulteriori miglioramenti. Le imprese devono prestare attenzione alle   tattiche di ingegneria sociale durante il loro   processo di sviluppo del business . Si spera che nei prossimi anni una migliore tecnologia e misure di sicurezza su una scala molto più ampia possano aiutarci a estirpare i criminali prima che lascino un impatto sulle nostre vite.

Biografia dell'autore:  Samantha Kaylee attualmente lavora come assistente IT presso Dissertation Assistance. È qui che gli studenti dell'istruzione superiore possono acquisire assistenza professionale da esperti specializzati nelle loro materie e argomenti. Durante il suo tempo libero, le piace guardare le serie di fantascienza sui popolari canali di streaming. 

Contattaci

Informazioni generali