Be updated, subscribe to the OpenKM news

Come in futuro l'apprendimento cambierà con l'aiuto della tecnologia

Scritto Eliza Sadler il 2 luglio 2021

Negli ultimi anni, i sistemi educativi e l'apprendimento hanno subito cambiamenti vigorosi, con un numero maggiore di studenti che si sono spostati dall'aula tradizionale all'apprendimento a distanza. Con il rapido progresso tecnologico, sono stati inventati strumenti di apprendimento più avanzati e stanno ricevendo rapidamente miglioramenti per decidere il futuro dell'apprendimento.

Oggi uno studente può iscriversi a un corso di formazione a distanza e passare con voti alti. Un recente sondaggio di Babson Research ha riportato che oltre il 30% degli studenti nei sistemi educativi statunitensi sta seguendo corsi a distanza. La percentuale dovrebbe aumentare drasticamente nei prossimi anni e il futuro della formazione va in questa direzione.

Necessità di tecnologia educativa e didattica illimitata

Il progresso tecnologico si sta muovendo rapidamente verso il futuro dell'apprendimento. La necessità di una tecnologia basata sulla conoscenza per un apprendimento a distanza senza interruzioni stimolerà la domanda da parte di scuole e università di offrire un apprendimento continuo agli studenti di tutte le età. Per insegnare e apprendere, i professionisti nel campo della carriera richiederanno una migliore collaborazione di squadra, il che significa che anche la classe operaia dovrà aggiornarsi con la tecnologia in rapida evoluzione.
Per insegnare e imparare. L'apprendimento online sarà la norma fornendo soluzioni tempestive alle nuove esigenze di una tecnologia migliorata. Almeno l'80% della popolazione lavorerà online, da qui la necessità di acquisire competenze per migliorare la gestione finanziaria a causa di metodi e sistemi di pagamento complessi.

Migrazione verso l'apprendimento basato sul cloud e la gestione dei documenti

Secondo il miglior servizio di scrittura di saggi, i sistemi informatici basati su cloud stanno aiutando le aziende a ottenere una migliore gestione dei documenti, con il vantaggio principale di una migliore accessibilità dei documenti da diverse piattaforme. I sistemi basati su cloud offrono una migliore sicurezza dei documenti e, in caso di un disastro naturale o provocato dall'uomo, le aziende possono recuperare rapidamente i documenti persi.
Il futuro dell'apprendimento è il cloud e i moduli di insegnamento e apprendimento basati su cloud miglioreranno la gestione dei documenti per i sistemi educativi, consentendo una condivisione dei dati senza interruzioni tra scuole e studenti. La norma includerà valutazioni visive e la disponibilità di materiali didattici da qualsiasi dispositivo.

Intelligenza artificiale e robot nell'istruzione

Il ruolo dell'Itelligenza artificiale nell'apprendimento e nella gestione dei documenti elettronici sta diventando una necessità nelle aziende. Quando il sistema di gestione è connesso all'I.A., la ricerca e l'organizzazione dei documenti è facile e veloce. Le interazioni tra i lavoratori diventano più vivaci. Le ricerche intelligenti stanno occupando lo spazio centrale nelle aziende, facendole muovere verso il futuro dell'apprendimento.
Per un futuro migliore dell'apprendimento, la necessità di offrire un apprendimento personalizzato utilizzerà a breve l'intelligenza artificiale e i robot degli insegnanti per insegnare e apprendere. Gli studenti avranno accesso personalizzato a documenti particolari per un processo di insegnamento e comprensione senza interruzioni e il ruolo dell'insegnante in una classe tradizionale diminuirà. Le lezioni fisiche si trasformeranno in documenti elettronici accessibili da qualsiasi luogo e tramite qualsiasi dispositivo. Ciò colmerà le lacune nei divari digitali e fornirà un accesso equo alle opportunità educative per insegnare e apprendere in ogni istituto di tecnologia attraverso l'apprendimento a distanza.

Migrazione da dati numerici a dati visivi

Tradizionalmente, le aziende hanno fatto affidamento sulla documentazione cartacea per documentare le loro transazioni e insegnare e imparare a impostare percorsi di carriera e migliorare il futuro dell'apprendimento. Anche i sistemi educativi, da molti anni, si affidano al testo stampato per supportare l'insegnamento e l'apprendimento nelle scuole e nelle università.
Oggi, il responsabile dei contenuti dell'azienda si affida più ai dati visivi che ai dati numerici nelle strategie di marketing e nello sviluppo di sistemi educativi per l'apprendimento. Le aziende si stanno spostando dalla documentazione cartacea al software di gestione dei documenti e aiutano il personale a insegnarla e impararla.
I manager possono sviluppare elementi visivi per rappresentare le prestazioni dell'azienda e le strategie future. La nuova norma nell'apprendimento a distanza sarà la visualizzazione per aiutare gli studenti a comprendere rapidamente concetti, formule e principi della scienza.

La necessità di un software educativo migliore

Oggi le aziende offrono ai propri lavoratori sistemi educativi e buone opportunità per fare brevi corsi online come l'utilizzo di software gestionali e di gestione elettronica dei documenti. Possano le aziende acquistare software di apprendimento per l'istruzione e l'apprendimento remoto per aiutare i propri dipendenti a raggiungere obiettivi di apprendimento continuo.
D'altra parte, gli sviluppatori di software lavorano 24 ore su 24 per migliorare il software per l'istruzione per aiutare a incorporare il lavoratore e l'adolescente nel processo di apprendimento e ad apprendere un processo di routine. Di conseguenza, le scuole e le università di apprendimento a distanza aggiungono sempre più contenuti didattici in vari software didattici per facilitare l'accesso. Questa azione sta guidando l'apprendimento a distanza e l'uso di software per i sistemi educativi sarà presto la norma per insegnare e apprendere senza problemi.

Visibilità della rete e sicurezza informatica migliorate

Il sistema di gestione aiuterà le aziende a gestire meglio i documenti elettronici. Ulteriori usi saranno le piattaforme di gestione degli endpoint unificate che aiuteranno a monitorare le reti su vari endpoint da un'unica interfaccia.
Il risultato sarà una maggiore visibilità delle reti, il che significa che la sicurezza informatica sarà migliorata. Questo sviluppo sarà utile nelle istituzioni educative perché reti migliori e sicure aiuteranno le istituzioni a gestire i dati in modo più sicuro tra le istituzioni di apprendimento e gli studenti.

Implementazione completa di Internet of Things

L'impianto di reti 5G in tutto il mondo consente la connessione di milioni di gadget per miglio quadrato. Fornisce sistemi educativi migliori per un futuro migliore dell'apprendimento, dell'accesso ai social media e delle opportunità di apprendimento a distanza. I tecnologi prevedono il rilascio della rete 6G in meno di dieci anni. L'IoT eliminerà completamente la documentazione cartacea e la gestione elettronica dei documenti sarà molto più accessibile anche se le aziende personalizzeranno il proprio software di gestione per adattarlo alle proprie esigenze specifiche.
L'IoT accelererà l'elaborazione dei sistemi educativi e gli e-educazionisti gestiranno grandi documenti degli studenti abilitati da un software avanzato di gestione dei documenti, fornendo una base per l'apprendimento futuro.

Uso della biometria

La biometria è in uso da molti anni, soprattutto quando si accede a luoghi protetti. Con l'avanzare della tecnologia, la biometria diventerà sempre più preziosa in vari settori aziendali e sistemi educativi. Molte aziende utilizzano la biometria per migliorare la sicurezza informatica, aumentare la produttività e migliorare la gestione dei documenti.
Utilizzo della biometria. L'apprendimento sarà migliorato perché solo gli studenti autorizzati avranno accesso ai materiali didattici e ad altri documenti educativi autorizzati. Quando la biometria è inclusa nel trasferimento di documenti elettronici dal punto A al punto B, la sicurezza dei dati sarà maggiormente rafforzata e quindi l'e-learning diventerà la norma.

Database personalizzati per studenti

Tradizionalmente, gli insegnanti preparano singoli database e archiviano tutti i dati degli studenti, inclusi valutazioni, compiti in classe, voti, ecc. Quando tutte le informazioni sono in un unico file, diventa difficile monitorare i progressi degli studenti.
La tecnologia migliorata come l'archiviazione cloud, il software di gestione, l'aula online e l'apprendimento remoto aiuteranno gli studenti a disporre di database di apprendimento individuali in cui gli insegnanti online possono monitorare i progressi degli studenti e personalizzare le loro conoscenze, che si tratti di una semplice lezione di inglese o di scienze ambientali.
Conclusione
La tecnologia sta cambiando rapidamente e il ritmo e i mezzi di apprendimento devono adattarsi rapidamente. Sebbene gli scettici sentano che il cambiamento è un miraggio, la realtà dell'istruzione puramente online è già con l'umanità. Gli studenti e gli educatori non hanno altra scelta che abbracciare il cambiamento e cercare di sapere quale tecnologia li aiuterà a rendere l'apprendimento online favorevole per ogni studente. L'apprendimento online diventerà la norma grazie ai progressi della tecnologia.

Biografia dell'autore: Eliza Sadler è una giornalista professionista con una vasta esperienza di 4 anni ed è classificata come una delle migliori autrici di saggi professionisti nella sua area di lavoro. Lavora anche come freelance e scrive blog e articoli. L'obiettivo di Eliza è sempre quello di produrre lavori altamente ricercati, scritti in modo univoco e consegnati al cliente in tempi rapidi. Puoi raggiungerla via e-mail.

Contattaci

Informazioni generali